Canonico Oggi
Grande successo della prima estemporanea di pittura intitolata al Maestro Mimmo Canonico
Spezzano Albanese (CS), 13 luglio 2011
Un successo prevedibile quello della prima estemporanea di pittura intitolata al Maestro Mimmo Canonico, che si è svolta presso il parco delle terme di Spezzano Albanese (CS).

L'associazione culturale Mimmo Canonico Onlus costituitasi in ricordo del Maestro, ha voluto quest'anno onorare l'impegno che Egli aveva nel promuovere i giovani pittori e l'arte più in generale, organizzando l'evento insieme alla Direzione delle terme.

L'evento, svolto il 10 luglio 2011, ha visto la partecipazione di qualificati pittori provenienti da diverse regioni d'Italia. Oltre al primo premio, vinto dall'artista Giovanni Nisi, sono stati consegnati altri nove premi, due dei quali destinati a giovani pittori.

Tutti i partecipanti hanno avuto occasione di fare ammirare le proprie opere e i propri stili agli ospiti, alcuni dei quali hanno avuto il piacere di acquistare alcune delle opere presentate. L'estemporanea, quindi, è stata anche la vetrina dove sono state esposte e vendute opere di ottimo livello e qualità.

L'associazione MimmoCanonico Onlus, inoltre, ha voluto offrire ai presenti un connubio eno-gastronomico tra Calabria e Ciociaria, particolarmente cara all'artista Canonico. Si sono degustati vini D.O.C.G. e cibi tipici di Paliano, il paese al quale Mimmo Canonico ha dedicato una delle sue ultime mostre personali.

Durante la serata sono stati ricordati i momenti della vita artistica del Maestro, seguiti con interesse e affetto dal qualificato pubblico presente.






Home - Biografia - Recensioni e critiche - Attività - Gallerie
- Link - Registro visitatori - E-Card - Contatti - Canonico Oggi
© 2007 Mimmo Canonico